Lunedì, Ottobre 23, 2017
Text Size
C3 International
Associazione Calabresi nel Mondo
Via Anapo, 29 - 00199 Roma
Tel. 06 85833570 - 85350967
www.c3international.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
XX Edizione Del Premio Internazionale
"La Calabria nel Mondo"

22 giugno 2011

Avvocato Penalista Cassazionista - Rossano

Traboccante ingegnosità nel diritto e nella dedizione politica

Patrocinante in Cassazione, fu il più giovane a essere nominato Presidente dei Commercianti di Rossano. La sua passione per il diritto riesce ad amalgamarsi in uno splendido connubio con la passione politica. Per 35 anni è stato Consigliere Comunale di Rossano, città in cui ha ricoperto anche la carica di Vice Sindaco dal 1993 al 1995.

Per due mandatiè stato membro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rossano, con l'incarico di Tesoriere ed dal 1985 è giudice sportivo della F.I.G.C. (Federaione Italiana Gioco Calcio), comitato Regionale Calabro, settore giovanile. Riceve nel 1998 l'Onorificienza di Commendatore al merito della Repubblica. Una testiomonianza di assoluta dedizione e attenzione alla professione legale e al mondo della politica, in cui ha espresso le sue alte competenze e precipue specificità, mettendole a disposizione anche della cosa pubblica di cui si è reso portento morale irreprensibile.

La sua operativa professionalità esprime qualità indiscutibilmente traboccante dell'ingegnosità calabra di cui si dimostra esserne testimone vigoroso.

Dedico questo premio ai fieri calabresi di cui in quest'aula e nell'associazione sono i più nobili rappresentanti, testimoni dell'antica civiltà greca che si è tramandata fino ai giorni nostri, e dico questo con l'orgoglio di essere un rossanese che vede consegnare come emblema del premio il Codex, una copia di alcune immagini bellissime del Codex Purpurens Rossanensis, custodito nel museo diocesano di Rossano di cui il grande artista, il grande maestro Gerardo Sacco, amatissimo a Rossano , ha fatto una cosa veramente deliziosa. Io vi ringrazio, vi ringrazio e soprattutto ringrazio Peppino Accroglianò perchè mi ha messo in un albo in cui sono indegno rappresentante.

La Conciliazione obbligatoria

Fondo Patrimoniale o Trust?

Diritto del Lavoro: Cambio mansioni